servizio premuroso-999 Express Galaxy Card Anime Collection 66 Normal Tetsuro Myauder Trading aigv1754498-Anime e manga

Anime Trading Card Galaxy Express 999 Collection 66 Normal Tetsuro Myauder

24 3 4 Antique German Armand Marseille 390NA9M blu Sleep Eyes, Sweet DollTra i protagonisti delle prime indagini, sia pure in modo incidentale, c’è senz’altro il dottor Ceraolo, all’epoca dei fatti dirigente del commissariato di Barcellona Pozzo di GottoKenner BATMAN BATWOMAN Penguin Poison Ivy 1990+ Bundle 18 figure e Batwing. A lui, per l’esperienza acquisita nelle indagini sul territorio e per la stima riposta nei suoi confronti, il procuratore Lo Forte affida un approfondimento “informale” sull’attentato ad Antoci.

Questa la ricostruzione del dottor Ceraolo, ascoltato in Commissione Antimafia:
AVV. CERAOLO:Toy Biz Smash Crash E IL LEADER Il 25 maggio 2016 si tiene la conferenza stampa in Questura con la presenza del procuratore capo della distrettuale di Messina, il dottor Guido Lo Forte, alla presenza dei magistrati che avevano coordinato le indagini, il dottore Vito Di Giorgio e il dottor Angelo Cavallo.che non so come si chiama Il dottore Lo Forte usava, prima di entrare in conferenza stampa, fare un briefing nella stanza del Questore. DC Universe Classics Public Enemies Brimstone BAF Build A Figure Nearly CompleteQuindi in quella stanza c’eravamo io, il questore (Cucchiara), il procuratore Lo Forte e i due sostituti della DDA, Di Giorgio e Cavallo (…) L’argomento principale in quei giorni era l’attentato ad Antoci che si era verificato una settimana prima, il 18 maggio… In quell’occasione, come usava fare e come ha fatto in più occasioni, il procuratore Lo Forte ha detto rivolgendosi a me e al Questore che era vicino a me “vediamo se il dottore Ceraolo come al solito ci può illuminare su questa vicenda magari attivando le sue fonti…”.
FAVA, Presidente della Commissione: Figma 274 Motoko Kusanagi NUOVO FILM VER. Action figure da Max FactoryQuesta richiesta arriva dal procuratore Lo Forte passando attraverso il Questore o il Questore l’apprende in quel momento.Vintage Kenner Toys The Real Ghostbusters Firehouse Headquarters 1987 Playset
AVV. CERAOLO: Il Questore l’apprende in quel momento. Infatti io mi rivolgo per un fatto di rispetto e di gerarchia al Questore, che è il mio capo ufficio, e dico: “Signor Questore, se lei lo ritiene…”. Poi mi giro verso il dottore Lo Forte e dico: “Se il Questore è d’accordo, io attiverò le mie fonti come ho sempre fatto”.
FAVA, Presidente della Commissione: E il Questore fu d’accordo?
AVV. CERAOLO: Assolutamente. Il Questore fu d’accordo.MASTERS OF THE UNIVERSE CLASSICS MOSS MAN WITH DEODORANT HE-MAN MOTU MOTUC RARE
L’indagine del vicequestore aggiunto Ceraolo non sortisce comunque conferme su un possibile movente mafioso.
AVV. CERAOLO. Io contattai diverse fonti su due piani: un piano Cosa nostra per capire se Cosa Nostra barcellonese che secondo me, secondo la mia esperienza trentennale in materia di mafia avrebbe dovuto sapere che in un territorio comunque controllato… si sarebbe commesso un fatto così grave che avrebbe determinato delle conseguenze nella reazione dello Stato sulle loro attività illecite. Fu negativo nel senso che nell’ambiente mafioso barcellonese non si sapeva nulla di questo attentato.Jeff Smith BONE Action Figure Serie II (2) l'uno con cappuccio NUOVO IN SCATOLA Dopodiché sono entrato più nello specifico contattando delle fonti che io avevo acquisito nel corso anche dell’attività precedente svolta sui Nebrodi, Montalbano Elicona, ma io mi sono attivato anche su Tortorici… Cesarò e San Fratello. Io poi riferii in merito all’esito di questi miei accertamenti che sono tutti, come sempre accadevaDragon sogni ha fatto 1 6 US WW II Dixon US Army Medic 77th Infantry Division A80126, su base informale…
FAVA, Presidente della Commissione: Quindi riferì non per iscritto?
AVV. CERAOLO. Non per iscritto. Ho riferito al dottor Di Giorgio e al dottore Cavallo dicendo: Crazy Toys 18 Classic blu The Amazing Spiderman Spider-man PVC Statue“Guardate, fermo restando la possibilità che c’è sempre di depistaggi… mi dicono che la mafia non c’entra nulla con questo attentato, esattamente mi dicono è una ‘babbarìa’ quasi con il sorriso, è una ‘babbarìa’, questa è una cosa della politica, è stata la politica, è una cosa della politica”.
FAVA, Presidente della Commissione:Star Trek Eaglemoss Offerte Speciali & Plaques Iss Enterprise J Tos NX DS9 E Ecco mi scusi “questa è una babbarìa” le è stato riferito da qualcuno tra le sue fonti o era un sentire comune di tutti quelli che lei…
AVV. CERAOLO. No, tutti dicevano la stessa cosa.
FAVA, Presidente della Commissione: E tutti dicevano: Atelier Totori Alchemist of Arland 2 Nendoroid Totori‘É la politica’?
AVV. CERAOLO. La politica, se lo sono fatti loro, è la politica. Dicevano tutti la stessa identica cosa.
FAVA, Presidente della Commissione: 'Vogliono che tutto questo accada il prima possibileTra le fonti che lei ha compulsato, a parte fonti interne all’organizzazione mafiosa, ci sono state anche fonti esterne al circuito della criminalità organizzata? Per esempio interna ad altre forze dell’ordine, ad altri corpi di polizia, anche fuori dalla Sicilia?STAR Wars Morte Nera Escape Set Nuovo di zecca in box autografato firmato ultimo disponibile
AVV. CERAOLO. Posso dire che sul punto io non ho cercato delle fonti esterne a quelle mafiose… Nell’ambiente delle Forze di polizia vi erano molte perplessità sull’attentato dal punto di vista proprio logico del succedersi degli eventi, di come si era verificato…
FAVA, Wwe wrestling figure accessories lot table chair tv can sets wwf huge vintagePresidente della Commissione: Ed erano dubbi che lei ha raccolto soltanto in ambito locale?
AVV. CERAOLO. Anche fuori della Sicilia, nell’ambiente delle Forze di polizia fuori dalla Sicilia.
(…)
AVV. CERAOLO. Il dottore Di Giorgio e il dottore Cavallo (i PM responsabili dell’indagine, ndr) mi chiedevano continuamente quale era il mio parere, qual era la mia ricostruzione del fatto sulla base, però,1 43 Minichamps AMG Mercedes C ITC 95 Die Sieger 12 degli elementi di cui io ero in possesso… altri elementi che mi fornivano loro… In quelle occasioni c’era uno scambio, io fornivo il mio parere in maniera obiettiva su ciò che mi si poneva… In queste occasioni si è parlato delle fonti e io ho fornito quello che era, come dire, il mio parere da memoria storica della lotta alla criminalità organizzata non soltanto in provincia di Messina… Io ho percepito questo. Loro avevano delle perplessità su diversi fatti…
FAVA, Presidente della CommissioneMegahouse GEM Series Naruto Shippuden 1 8 Hatake Kakashi Anbu Ver. (1st print). ‘Loro’ è la DDA di Messina?
AVV. CERAOLO. Il dottore Di Giorgio e il dottore Cavallo con i quali io avevo un confronto quotidiano… A mio avviso, ma questa è una mia percezione perché non me lo hanno detto espressamente,MARVEL Spider-Man 12 pollici Nero Costume da Spider-Man Figura con questo continuo chiedere il mio parere nonostante io non facessi parte delle indagini ufficialmente…
FAVA, Presidente della Commissione.ma devo seguire i consigli del mio dottore e rimettermi in forma Mi scusi, per nostra chiarezza: da una parte c’è il Procuratore della Repubblica che le chiede di svolgere questa attività di intelligence, sostanziale e informale al tempo stesso; contemporaneamente anche la DDA, in modo altrettanto informale,S.H.Figuarts Strong the Martial Arts mi pare di capire, le sottopone alcuni elementi di perplessità per capire qual è la sua opinione.
AVV. CERAOLO. Io li ho percepiti come perplessità…
FAVA, Presidente della Commissione.Lot 24 Figurine animal animaux Schleich papo chevreaux cheval poulains hors Lei riferiva per iscritto in questo caso?
AVV. CERAOLO. No, era un confronto assolutamente verbale in ufficio; mentre parlavamo di altro… però… a partire dal maggio 2016, ad ogni occasione di incontro si parlava di questa vicenda.

Dunque Ceraolo ricostruisce a più riprese, anche con i PM, gli esiti di una sua indagine informale (sollecitata dall’allora procuratore Lo Forte), asserendo che fonti confidenziali smentivano la matrice mafiosa e insinuavano che non si sarebbe trattato nemmeno di un attentato ma di una “messinscena”: 4 Wcw 1990 Personaggi W Cinghie Sting Ric Flair Sid Vicious Lex Luger Scioltouna “babbarìa della politica”.

FREEZA FREEZER DRAGON BALL BIG FIGURE 33Cm in pvc


servizio premuroso-999 Express Galaxy Card Anime Collection 66 Normal Tetsuro Myauder Trading aigv1754498-Anime e manga

21

Le indagini sull’agguato vengono affidate, dalla Procura di Messina, alla squadra mobile e al Commissariato di Sant’Agata di Militello (nel quale lavorano tutti i soggetti “offesi” nell’agguato del 17 maggio:NUOVO CON SCATOLA 6 STAR WARS la serie Nero OBI-WAN KENOBI ACTION FIGURE HASBRO 10 10 il vicequestore aggiunto Manganaro, che ne è il dirigente, gli assistenti capo Granata, Santostefano e Proto).
Come mai la scelta di coinvolgere in prima battuta, sul piano investigativo, proprio quel commissariato? Questa in Commissione la versione del dottor Anzalone, LGB 51099 regolatore di marcia REGOLATORE CONTROLLER Lehmann GIARDINO-Bahn Ferrovia modello in scatola originale nuovoallora dirigente della squadra mobile di Messina:

ANZALONE: Adam West as Batman 2018 Walla Walla Sweets Statue Figure SGAFu una codelega. Ricordo che fu oggetto di discussione la partecipazione (o meno) del personale del Commissariato, compreso il Dirigente, alle indagini, e con i magistrati fu ritenuto che in quella fase il patrimonio informativo cui era in possesso il Dirigente del Commissariato e il personale della Sezione Investigativa poteva essere utile alla prosecuzione delle indagini.ThreeA Transformers Autobot sqweeks l'ultima versione Cavaliere Giappone
FAVA, Presidente della Commissione: di aver inventato un mare di stron***eMa non era inconsueto che a indagare fossero proprio le vittime dell’attentato?
ANZALONE: Certo, è stato oggetto di riflessione da un punto di vista emotivo (…) Questa è stata una valutazione decisa con i magistrati della distrettuale.

Identica domanda, sull’opportunità di codelegare le indagini ad agenti coinvolti nell’agguato, è stata posta anche all’allora questore di Messina, dottor Cucchiara:Vintage Giant D C Comics Super Man Super Hero 2013
CUCCHIARA: Presidente, è una domanda che andrebbe posta all’Autorità Giudiziaria… Mi mette in difficoltà con questa domanda.
FAVA, Presidente della Commissione: Le chiedo allora se l’è capitato in altri casi.
CUCCHIARA: Raramente, forse mai.

Questa, invece, l’opinione dell’attuale Procuratore Generale di Messina, dottor Vincenzo Barbaro, che all’epoca aveva sostituito il dottor Lo Forte (andato in pensione nell’ottobre 2016) alla guida della Procura in qualità di facente funzione:

PROCURATORE GENERALE BARBARO: 1969 Chevelle COPO verde 1 18 Auto World 1054Io intervengo in una fase successiva quando le deleghe erano già state rilasciate. Posso dire, in base alla mia esperienza, se non vi sono motivi ostativi non vedo perché non bisogna fare impegnare nelle indagini le forze di polizia presenti sul territorio che magari hanno una conoscenza più approfondita dei luoghi, delle persone, sanno come orientare le indagini…

Una scelta alla quale, almeno così riferisce in Commissione, il vicequestore aggiunto Manganaro si sarebbe sottratto volentieri.

MANGANARO: Tenga presente che io davanti al Questore, al dirigente della mobile e al procuratore Lo Forte chiesi di non essere coinvolto nelle indagini perché avevo fatto riserva di costituirmi parte civile, quale parte offesa, in un eventuale procedimento penale…Jen ha sempre desiderato una figlia mentre Justin amerebbe avere un maschietto
DE LUCA, componente della Commissione: Lo disse o lo formalizzò?
MANGANARO: Lo dissi verbalmente: Collectoys - Gaston Lagaffe - Gaston et la mouette“tenetemi fuori dalle indagini” …
FAVA, Presidente della Commissione: È accaduto esattamente il contrario…
MANGANARO: Sì, loro ritenevano che noi potevamo essere gli unici conoscitori dei delitti e del territorio, e quindi ci hanno fatto una co-delega, e di conseguenza alzo le mani e mi metto sugli attenti, presidente…

Dunque, Manganaro “si mette sull’attenti” e tocca al commissariato di Sant’Agata di Militello, congiuntamente alla squadra mobile di Messina, la responsabilità di condurre fin dall’inizio le indagini su un episodio che, stando alle dichiarazioni raccolte da un investigatore rimasto anonimo (vd. capitolo “I fatti”, pag 7 ss.), appariva come un “attacco da guerriglia civile” con scene da “terrorismo mafioso”TRES GRANDE STATUE EN REISNE GASTON LAGAFFE ET SES TUBES DE PEINTURE COLLECTOYS. Ma com’è possibile che di fronte ad un attentato che lo stesso Antoci descrive come “uno degli attentati più studiati nella storia degli attentati di mafia, non ce n’è uno di più…”, si affidi l’indagine soltanto alla squadra mobile di Messina e a un commissariato di zona? Come se dopo il fallito attentato all’Addaura contro Giovanni Falcone la delega alle indagini fosse stata affidata al commissariato palermitano di Mondello. seguito dalla disapprovazione di TinaPerché non vengono coinvolti nell’indagine gli organi centrali della Polizia di Stato?

Spiega l’ex questore Cucchiara:
CUCCHIARA: La squadra mobile sicuramente ha informato lo SCO… Escluderei che abbia partecipato all’attività d’indagine, soprattutto nella prima fase…
FAVA, Presidente della Commissione: Come è possibile, per un episodio di questo tipo, che non ci sia nessun intervento diretto operativo da parte del Viminale e degli organi centrali?
CUCCHIARA: Evidentemente la squadra mobile ritenne di avere forze sufficienti ed esperienza sufficiente per affrontare la parte investigativa e non si ritenne necessario l’intervento di organi centrali.1 18 AUTOart BAC Mono Metallic blu A18115
FAVA, Presidente della Commissione: From Formentera con furoreQuello che non riusciamo a capire è come mai da Roma, di fronte ad un fatto così eclatante, ci si limiti a dire “occupatevene voi”.
CUCCHIARA: Non sono in grado di rispondere, domanda che forse andrebbe fatta al capo della squadra mobile. (…) Io mi sono sempre preoccupato da questore, quindi non potendo più fare indagini – come voi ben sapete il questore non è un ufficiale di polizia giudiziaria –, a dire sempre al mio capo di squadra mobile “cosa posso fare per aiutarti? Cosa ti serve per fare le indagini?”.

Di diversa opinione il dottor Ceraolo, all’epoca dei fatti dirigente del commissariato di Barcellona (tratteremo della sua audizione più diffusamente in seguito):

AVV. CERAOLO. Inizialmente l’indagine è andata a senso unico quindi andando a senso unico, si è basata sulle relazioni di servizio che ha fatto Manganaro.Spider-Man Spd 6 Infinite Legends 7 Leggiamo dalla richiesta di archiviazione che Manganaro ha fatto diverse relazioni di servizio indirizzando i sospetti su queste 14 persone… Mi sorprende molto che in questa vicenda non ci sia stato un maggior coinvolgimento di organismi investigativi di alto livello… Io ritengo che i ROS dei Carabinieri che avevano delle attività in corso, i RIS dei Carabinieri, la Polizia scientifica, lo SCO, dovevano intervenire anche a livelli centrali da Roma… Considerate che vi è una prassi che è stata violata in maniera aperta nella circostanza, che è quella di allertare - quando succede un fatto così grave - tutti gli uffici territoriali… La Polizia scientifica dirà: “gli attentatori senza adeguati sistemi di illuminazione avrebbero avuto difficoltà ad allontanarsi nel bosco”Gigantic series Goku Super Saiyan 3 (PVC Pre-painted). Dove sono gli attentatori? Dove sono scappati? Per uscire da quel bosco ci vogliono ore… Ci sono altri aspetti che impongono la prassi di avvisare gli altri. Ma una vacanza 'totale'Fare posti di blocco. In quel caso - come si dice - si esce tutti fuori! …il Commissariato vicino di Capo d’Orlando, il posto fisso di Tortorici, il Commissariato di Milazzo, la Squadra mobile di Messina, le volanti di Messina, i Carabinieri, i ROS, le stazioni territoriali… Qui bisognava uscire tutti! C’è stata una tentata strage, non si deve muovere nulla, si iniziavano a fare le perquisizioni, si incominciavano a fare i tampokit… Tutta questa attività è assolutamente mancata nella fase iniziale. I sopralluoghi all’interno del bosco andavano fatti subito alla ricerca di tracce importanti a largo raggio. Ho sentito che Antoci ha dichiarato: “poi le trazzere, lì vicino… c’erano i fuoristrada, se ne sono andati e arrivano fino a Catania.” Ma non esiste! Se erano mafiosi di Cesarò, così come sono stati indiziati, per rientrare a Cesarò attraverso le trazzere, perché la strada statale dove c’erano loro è l’unica strada asfaltata, 27 chilometri attraverso le trazzere… ci vorranno due o tre ore. La mafia quando organizza un attentato pensa a garantirsi l’impunità, non vanno lì in un posto dove nessuno di loro poteva salvarsi. Con un intervento massiccio di forze di polizia, anche a distanza di venti minuti, di mezz’ora, dal bosco non usciva assolutamente nessuno!

Questo, infine, il commento del dottor Anzalone:

ANZALONE, già Capo della Squadra mobile della Questura di Messina. Il Servizio centrale operativo ritenne di mandarci una squadra di tecnici…
FAVA, presidente della Commissione. Tecnici che si dedicarono soltanto alle ricostruzioni dei tabulati telefonici?
ANZALONE, già Capo della Squadra mobile della Questura di Messina.1st Impressions Hand Crafted Porcelain Doll - Marlena NIB 1997 with stand Tre sicuramente… sono specialisti e quindi sono in grado di analizzare il traffico di cella…

In sostanza il Servizio Centrale Operativo intervenne solo ed esclusivamente con riferimento ad un frammento delle indagini, ossia quello relativo alla ricostruzione del traffico telefonico nella zona interessata all’agguato.

CAPTAIN FUTURE - Futur Comet Metaltech - 23cm


servizio premuroso-999 Express Galaxy Card Anime Collection 66 Normal Tetsuro Myauder Trading aigv1754498-Anime e manga

Un ultimo dettaglio, rimasto ai margini dell’indagine (e di cui non si dà particolare rilievo nella richiesta di archiviazione né nel successivo decreto): i colpi di fucile che Giuseppe Antoci sente provenire dal bosco una volta arrivato al Casello Muto, diversi minuti dopo l’agguato.
È proprio Antoci a parlarne per la prima volta (testimonianza nel processo R.G. 2069/18 dinanzi al Tribunale di Catania, pag.13):
Antoci: C’è una struttura del Parco, a quasi due chilometri, dove sono stato portato, lì accade un ulteriore fatto che ci mise molto in fibrillazione, che mentre eravamo tutti là, erano arrivati anche i rinforzi, sentimmo altri due colpi di fucile, e ci preoccupammo delle persone che erano rimaste invece sulla strada… Non abbiamo capito come mai alle due e mezza di notte…

Nessun elemento di plausibilità, su quelle fucilate, arriva dagli altri protagonisti di quella notte o dall’autorità giudiziaria.
FAVA, Presidente della Commissione: del calciatore e la ragazzaE dei colpi di fucile che sentite dal Casello Muto?
MANGANARO: Ma li sentiamo dopo non mi ricordo quando… quanti erano? Uno-due-tre… Non me lo ricordo…
(…)
FAVA, Presidente della Commissione:Tiger Mask Uomo Tigre maschera giapponese AUTOGRAFATA  Satoru Sayama  wrestling Lei non ha sentito?
SANTOSTEFANO: no, io non mi ricordo…
(…)
PROTO: Successivamente, mi arriva una telefonata… ma quando già c’erano molti colleghi… non mi ricordo se fosse il sovrintendente Todaro… “tutto a posto lì? Avete sparato voi?”  io dico: “no, adesso no” perché avevano sentito altri colpi, però li avevano sentiti dalla postazione di Casello Muto. Io da lì sotto non li ho uditi, chiedendo anche agli altri.
(…)
P.M. DI GIORGIO: Dopo che Antoci va via al “casello Muto”, lei ha sentito altre esplosioni?
GRANATA: No.
P.M. DI GIORGIO: Quando quindi eravate solo lei e Proto sulla zona dell’agguato?
GRANATA: da abbinare al viso quasi imbambolato del ballerinoInfatti… mi sembra che ha chiamato me il dottore Manganaro gridando: “Ma stanno sparando ancora?! Stanno sparando ancora?!”, gli ho detto: 1 43 Ilario Contact Ferrari Colani Lotec Testa D'oro Salt Lake Speed Record 1991“No, qua non abbiamo sentito nulla, non c’è nulla…”. Basta.
(…)
FAVAalcune delle parole pronunciate da Belen durante l'intervista, Presidente della Commissione: (I tre colpi, ndr) si ha difficoltà a riferirli a fatti specifici…
CUCCHIARA: A qualche cacciatore probabilmente.
(…)
FAVA, Presidente della Commissione: Era aperta la stagione della caccia? C’è la possibilità di cacciare nel parco?
LO PORTO: No, nel parco no.
FAVA, Presidente della Commissione: Se si ascoltano nella notte delle fucilate, possono essere cacciatori di frodo?
LO PORTO: I cacciatori di frodo usano fucili di piccolo calibro che fanno poco rumore.
(…)
PROCURATORE CAVALLO: Su quelle fucilate ci furono versioni contrastanti e no, non ci siamo dati una spiegazione.1 12 scale - The Punisher - MINT IN BOX Non siamo stati in grado neanche di capire se ci fossero state o meno.

A quanto pare, però, ad udire le fucilate – oggi, addirittura, messe in discussione – non furono solamente il presidente Antoci ed il dottor Manganaro (e le guardie di Casello Muto!). Che sia davvero la volta buonaSecondo le testimonianze dei nostri auditi le avrebbe sentite anche un altro poliziotto, il sovrintendente Todaro, il responsabile di P.G. del commissariato di Sant’Agata di Militello.FUNKO HIKARI Darth Vader (Lightning) VINYL FIGURE Star Wars Ma anche su questo punto, le ricostruzioni non sono del tutto nitide.

H0-Faller 161656 CAR sistema semafori (2 PEZZI) + CAR-SYSTEM punti di arresto